Principe della forza - Valchiria

Hellcat – Nottolone

http://marvel-it-fanfic.com/LOGHI/Difensori_lg2.gif

N. 102 – I Difensori all’attacco!

 

Prima Donna, con l’aiuto di Think Tank, Star (Ripley Ryan), Vox (John Biederman) e Nottolone (Joaquin Pennysworth), sta progettando di attaccare i Difensori. Ma a quanto pare saranno Nottolone (Kyle Richmond), Hellcat (Patricia Walker), la Valchiria (Samantha Parrington) e il Principe della forza (Otherone) a muoversi per primi…

 

1.

-Ci sono degli intrusi nel nostro quartier generale!- avvisa Think Tank.

-Mostrami l’inquadratura della telecamera, voglio vedere chi sono.- ordina Prima Donna.

-Sono i Difensori! E sono tutti e quattro!- esclama Joaquin Pennysworth nelle vesti di Nottolone.

-Come hanno fatto a sapere di questo posto?- si chiede Vox (cioè John Biederman).

-Qual è il problema? Non è andata come avevamo programmato, ma possiamo lo stesso affrontarli e sconfiggerli anche in questa situazione.- non si preoccupa Star (cioè la giornalista Ripley Ryan).

-La fai facile tu, ma io li ho già affrontati due volte e li conosco bene. Non credo siano venuti qui senza avere un piano ben preciso.- le risponde Prima Donna.

Think Tank è pensieroso. Osserva attentamente i suoi compagni di squadra uno a uno. Nella sua mente si fa strada la convinzione che nel gruppo ci sia un traditore.

Un paio di giorni prima. E’ sera. Kyle Richmond e Patricia Walker stanno camminando verso la loro abitazione posta nel Greenwich Village.

-Kyle, quel tipo davanti casa nostra mi sembra di conoscerlo.

-Assomiglia decisamente a Joaquin Pennysworth.

Quando i due si avvicinano, il giovane comincia a parlare:

-Penserete che sono qui per affrontarvi nuovamente.

-Non credo, visto che ti sei presentato in abiti civili.

-Arguto come sempre, signor Richmond.

-Mi sa che ti sta prendendo in giro, Kyle.

-Avete forse notato qualcosa di strano, ultimamente?

-Decisamente sì.

-Sono venuto qui per raccontarvi tutto. Qualcuno che vi odia, non io, sta programmando un attacco nei vostri confronti. Però, prima di cominciare, voglio che sappiate che sono stato fatto evadere di prigione mio malgrado.

-Questa non l’avevo ancora sentita.- esclamano Kyle e Patsy all’unisono.

 

2.

Il Principe della forza si trova davanti a Prima Donna.

-Mi duole dover rovinare la pelle di una così bella donna. Ti imploro di arrenderti. Preferirei usare i miei possenti muscoli contro qualcun altro.

Per tutta risposta Prima Donna lo colpisce all’addome, facendogli sfondare una parete di cemento e spedendolo nella stanza attigua.

-Ok, mi pare di aver capito che non hai intenzione di arrenderti.- dice il Principe rialzandosi.

È appena riuscito a tornare alla posizione eretta che la donna gli è subito addosso colpendolo stavolta con un poderoso calcio. Otherone lo blocca con l’avambraccio ma il suo corpo arretra ugualmente di mezzo metro (più o meno).

-Non male. Sei una degna avversaria.

-Maledetto! Perché non riesco a stenderti? Sono forte, bella e intelligente! Perché devo ritrovarmi ad affrontare gente stupida che ha avuto la fortuna di ritrovarsi tra le mani un potere che non sa sfruttare appieno?

-Certo che quei due non peccano certamente di umiltà.- commenta Hellcat.

-Prima Donna è colei che ha organizzato il tutto.- rivela Joaquin a Kyle e Patsy –Ma è pericolosa solamente fino a un certo punto. Il Principe della forza potrebbe bastare per sconfiggerla.

-L’abbiamo già affrontata e in effetti devo dire che sono d’accordo con te. Sono più interessato di sapere qualcosa sugli altri.

-A parer mio dovete temere più che altro Star. Può fare letteralmente qualunque cosa, ma giocando in astuzia potrebbe essere sconfitta non muovendo nemmeno un dito. Mi è parsa molto confusa, insicura, anche se tende a non darlo a vedere. Con lei dovreste provare ad usare più le parole che la forza.

 

3.

Grazie alla sua velocità, Star appare davanti a Nottolone senza che quest’ultimo possa tentare di difendersi in alcun modo. Ma la ragazza stranamente non lo attacca.

-Avrei potuto stenderti immediatamente, se avessi voluto. Sei sicuro di voler proseguire?

-Forse non sono così inerme come posso apparire. Magari ho un jolly da giocare.

-Staremo a vedere.

-Aspetta, Ripley, non sono venuto qui per affrontarti.

-Quindi mi hai riconosciuta. Non che fosse difficile, d’altronde. Bene, vogliamo giocare a carte scoperte, signor Richmond?

-Ripley, ho fatto delle ricerche, so cosa ti è successo. Hai avuto in dono un grande potere, non sprecarlo compiendo azioni delle quali tu stessa non sei convinta.

-E chi lo dice che non sono convinta di quello che voglio fare?

-Sei stata sfortunata, nella tua vita hai avuto degli esempi sbagliati da seguire. Capisco il tuo odio verso gli altri, ma puoi essere migliore di coloro che ti hanno fatto del male.

Improvvisamente Star comincia ad alterarsi.

-Come osi parlarmi così? Chi ti ha dato il permesso di indagare sulla mia vita? Siamo forse amici? No! Ti importa forse qualcosa di me? No!

-Ripley, non siamo tutti come i tuoi genitori o i tuoi compagni di scuola.

-Smettila! Stai zitto! Non sai quello che ho dovuto passare! Nessuno lo sa! Perché non avevo i poteri quando mi sarebbero serviti veramente? Perché non li avevo quando i miei compagni di classe mi deridevano? Perché non li avevo quando venivo maltrattata dai miei genitori?

-Hai ragione, non posso sapere veramente quello che hai passato. Vuoi essere tu stessa a parlarmene? A parlarcene? Noi ti ascolteremo. Ma già ora posso dirti con sicurezza che puoi essere migliore di quello che rischi di diventare se continuerai a percorrere la strada che hai intrapreso.

Il corpo di Ripley Ryan trema e allo stesso tempo la ragazza non si muove, è indecisa su cosa deve e vuole fare.

-Non cascarci, Star!- le urla Think Tank –Stanno cercando di confonderti per colpirti a tradimento!

-Think Tank ha lievi poteri di telecinesi e di telepatia. Da solo non sarebbe pericoloso ma può diventarlo se ha attorno persone potenti da poter manovrare.- continua a parlare Joaquin -Credo che non possa creare un sentimento che non esiste, ma può benissimo amplificare ciò che è già presente. Per esempio non ha avuto grandi difficoltà a manovrare John Biederman contro sua sorella, visto che già di suo quell’uomo prova nei confronti di lei dell’astio. Mi duole dirlo ma se non intervenite presto, riuscirà anche a mettere la signorina Wolfe contro Patricia, agendo sull’invidia che prova nei tuoi confronti.

-Allora dobbiamo sbrigarci.- dice Patsy -Ma riguardo a Hedy sai dirmi qualcos’altro? Non è che quel Biederman sta con lei solo per manovrarla? Oppure non è che la loro relazione è frutto dell’opera di Think Tank?

-Da quello che ho capito l’amore che provano l’uno per l’altra è sincero. Stanno insieme da prima dell’arrivo di Prima Donna.

-Questo mi rincuora.

-Non vi ho ancora detto dell’ultimo componente del gruppo. Si tratta di John Biederman stesso. Si fa chiamare Vox e ha il potere dell’elettromagnetismo. Non credo che vi creerà problemi, sembra ancora piuttosto incapace nell’usarlo.

 

4.

In pochi secondi Vox viene steso dalla Valchiria. Hellcat cerca di tenere impegnato Think Tank, saltellando qua e là e colpendolo quando riesce ad avvicinarsi a lui.

-Adesso basta!- grida quest’ultimo mentre evita un attacco di Hellcat sollevandosi in aria.

L’eroina però si aspettava tale mossa e si volta di scatto raggiungendo il nemico con il suo rampino estensibile. Farlo precipitare sonoramente al suolo è un attimo.

-Ehi! Cosa ci fai ancora steso a terra? Non ti sarai mica fatto battere così facilmente da Prima Donna?- dice la Valchiria al Principe della forza.

-Non mi ha battuto. E’ solo in parziale vantaggio. Adesso mi riprendo e torno ad affrontarla. Anche se non vorrei davvero farlo. Non vedi quanto è bella e gentile?

-Hellcat, credo che sia sotto l’influenza di Think Tank. Si sta innamorando di Prima Donna.

-Allora ci penso io a risolvere questa situazione.

Hellcat colpisce più volte Think Tank, fino a fargli perdere i sensi.

-O perlomeno credo che li abbia persi. Non si riesce a capirlo con certezza.

-Ad ogni modo sento che sono tornato in me.- esclama Otherone rialzandosi -Odio chi gioca in modo scorretto.

Raggiunge immediatamente Prima Donna e la affronta nuovamente.

-Pennysworth, cosa fai lì inerme? Vieni ad aiutarmi!- ordina Prima Donna a Nottolone.

Joaquin si muove ma invece di aiutare lei aiuta Otherone.

-Io sarò presente allo scontro e vi aiuterò appena se ne presenterà l’occasione.- dice Joaquin a Kyle e Patsy.

-Non è che corriamo il rischio che Think Tank ti manovri e ti imponga di attaccarci?

-Tempo fa forse sarebbe andata così. Avrebbe potuto sfruttare e amplificare l’odio che provavo nei tuoi confronti, Richmond. Ma appunto è un odio che provavo una volta, adesso non c’è più. In cella ho avuto modo di riflettere e di parlare con mio padre come non avevo mai fatto prima. Ho finalmente compreso e accettato il fatto che fu lui a sbagliare. Mi vergogno di quello che ho fatto e vi chiedo di perdonarmi, se potete.

Kyle Richmond gli stringe la mano. Invece Patricia Walker non si muove.

-Con me ci vorrà ancora un po’ di tempo.- dice la donna.

-Capisco.

-Ehm… Entriamo nei dettagli su come vogliamo affrontarli?- chiede Kyle, anche per cambiare discorso.

 

5.

-Maledetto traditore!- grida Prima Donna oramai resa inerme, rivolgendosi a Joaquin.

I Difensori hanno vinto. Anche Vox e Think Tank sono fuori gioco. Rimane però Star, che si trova in ginocchio e tremante di fronte a Richmond.

-Io… io non so più cosa fare…

Joaquin è preoccupato. Visto come si è messa la situazione, c’è la possibilità che la ragazza passi dalla loro parte. Ma c’è anche il rischio che cominci a sragionare, e una Star che sragiona può scatenare in modo incontrollato i propri poteri. Richmond si inginocchia davanti a lei.

-Puoi essere fonte di ispirazione per la gente. Puoi diventare un super eroe.

-Io li odio i super eroi! Non risolvono niente e causano danni!

-Non è proprio così. Ma anche se lo fosse, sarebbe un motivo in più per diventare uno di loro e mostrargli come deve comportarsi un vero super eroe.

Star smette di tremare e assume uno sguardo sorpreso.

-Sì, può diventare questa la mia strada. Perché non ci ho pensato prima? E’ così semplice!

-Pensi che sia davvero così semplice?- interviene Prima Donna -Prima di accettarti tra loro ti faranno scontare i tuoi peccati! Ricordati che ti sei unita a un gruppo di super criminali!

-Per quanto mi riguarda lei e Vox non hanno fatto niente di male.- risponde Richmond -Sono liberi come farfalle. Al contrario di te e di Think Tank. Voi tornerete in prigione e ci trascorrerete molto tempo.

-Anch’io me ne tornerò dentro.- interviene Joaquin -Ovviamente spero in uno sconto di pena dopo che tu avrai testimoniato come mi sia comportato bene in questa occasione.

-Te lo concedo. E quando uscirai cosa farai?

-Quando uscirò il mondo avrà un super eroe chiamato Nottolone in più.

 

6.

Sanctum Sanctorum del Dottor Strange. Il Mago Supremo ha appena concluso di “visionare” Star e rivela cosa ha scoperto ai Difensori.

-A quanto pare la sua situazione è simile a quella di Otherone. Lui ha ottenuto un’immensa forza dopo essere venuto a contatto con un potente manufatto, ma ci ha rimesso in intelligenza.

-Sì, è proprio andata così. Anche se, insomma, non è che mi senta poi tanto più stupido rispetto a come ero prima.

-Anche Star ha ottenuto i propri poteri in modo simile, ma nel suo caso il potere agisce a livello mentale. Lei si convince che può fare una cosa, e quindi riesce a compierla. L’uso del potere però rende ancora più instabile una mente che già di suo non era proprio ferma. Non so se mi sono spiegato.

-Ti sei spiegato benissimo.- risponde Nottolone.

-Ho capito pure io, quindi vuol dire che sei stato chiarissimo.- interviene nuovamente il Principe della forza.

-Per fortuna la situazione non è irrisolvibile. Anzi, in tal senso ho già agito.- prosegue Strange mostrando un’evidente soddisfazione -Dopo aver ottenuto il suo consenso, mi sono adoperato per limitare il più possibile gli effetti negativi del suo potere. Purtroppo per riuscirci ho dovuto ridurre anche la portata di ciò che riesce a fare.

-Ma quindi potresti farmi tornare più intelligente?

-Probabilmente sì, Otherone, però diventeresti anche meno forte.

-Allora niente, preferisco rimanere così.

-Festeggiamo dunque l’arrivo di un’altra potente donna nei Difensori!- esulta la Valchiria.

-No, Star non entrerà nei Difensori.- precisa Nottolone.

-Come sarebbe a dire? Credevo volesse rimanere con noi.

-E a dirla tutta ci sarebbe pure una novità importante. Non ve ne ho ancora parlato perché è successo tutto di recente e in fretta.

La Valchiria squadra in malo modo Nottolone, al punto che quest’ultimo non sa se proseguire.

 

7.

-Io ed Hellcat ci assenteremo per un po’ di tempo, ha avuto il coraggio di dire con nonchalance!- si lamenta Samantha Parrington mentre riporta ciò che le ha detto Nottolone.

Il luogo è il salotto dell’appartamento della famiglia Parrington. Vi sono radunati i coniugi Reginald e Malicia, la loro figlia Samantha e il Principe della forza. Tutti si stanno gustando i soliti tè e pasticcini.

-Confermo quello che ho già detto, i suoi pasticcini e il suo tè sono meravigliosi, signora Parrington.- loda il Principe della forza.

-Grazie, ma il merito è più che altro di Springthorpe.

-Springthorpe, sei un grand’uomo. Se fossimo sul mio pianeta ti nominerei gentiluomo di corte.- dice allora il Principe rivolgendosi verso il maggiordomo.

-Non ti vedo molto dispiaciuto per quello che è successo.- dice Samantha a Otherone.

-E cosa mai sarà successo? Hellcat e Nottolone per un po’ di tempo se ne staranno con un altro gruppo. Ciò non ci proibisce di andarcene in giro in cerca di avventure e nemmeno di unirci ad altri super eroi.

-Lo so, ma non ti senti un po’ scaricato?

-No. Li capisco. Hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da altri amici e da persone d’onore quali sono hanno accettato senza indugio. Io al loro posto mi sarei comportato allo stesso modo.

-Figlia mia,- interviene Malicia -potresti approfittarne per dedicare finalmente più tempo ad altre tue passioni e lasciare un po’ da parte la tua carriera di supereroina, che ti ricordo essere abbastanza pericolosa.

D’improvviso i presenti sentono agitarsi Thorongil, il cavallo alato della Valchiria che si trova nella stalla costruita sulla terrazza dell’appartamento. Il Principe della forza si alza di scatto.

-Mettetevi dietro a me. Sento che sta per accadere qualcosa.

Nel salotto compaiono dal nulla il Dottor Strange, Tigra (Greer Nelson) e il Fante di Cuori (Jonathan Hart).

-Principe della forza, Valchiria, ci serve il vostro aiuto!- esclama senza tanti giri di parole il Mago Supremo.

Samantha Parrington afferra la sua spada e si trasforma nella Valchiria.

-Finalmente una nuova missione per i Difensori!- proclama.

E senza chiedere alcunché, si avvicina ai nuovi arrivati insieme a Otherone. Poi i cinque super eroi scompaiono.

-Che maleducati. Non si sono nemmeno presentati.- si lamenta Malicia rivolgendosi al marito.

-Beh, il Dottor Strange lo conosciamo già. E poi mi sembrava che avessero una certa fretta.

-Sono contento nel vedere che ultimamente la signorina Samantha non si annoia di certo.- dice sorridendo Springthorpe -Ma cosa stava dicendo prima a proposito del signor Richmond e della signorina Walker? Ero a preparare il the e non ho sentito.

-Io ho capito che si sono uniti a un nuovo gruppo chiamato Thunderbolts, che collabora con i Vendicatori.- risponde Malicia.

-Io invece ho capito che si sono uniti a un nuovo gruppo chiamato Campioni, che collabora con lo SHIELD.- risponde Reginald.

I due coniugi si guardano in silenzio per qualche istante.

-Caro, vogliamo andare a cena fuori da qualche parte, stasera?- cambia infine discorso la donna.

 

8.

Sapremo mai quale nemico sono andati ad affrontare Strange, Tigra, il Fante di Cuori, la Valchiria e il Principe della forza? Sapremo mai se Hellcat e Nottolone si sono uniti ai nuovi Campioni oppure ai nuovi Thunderbolts e magari pure con chi questo nuovo gruppo collabora?

Wong, l’assistente del Dottor Strange, conosce entrambe le risposte. Ma se ne sta in silenzio, sorridendo, mentre pulisce una stanza del Sanctum Sanctorum del Mago Supremo.

 

Note.

Il Fante di Cuori riappare dopo molto tempo, forse addirittura da quando lasciò i Vendicatori. Invece Tigra più recentemente ha lasciato i Vendicatori della Costa Ovest. Leggeremo la loro avventura insieme ai Difensori? Se ci sarà un numero 103 scritto da me probabilmente sì. Ma sarebbe divertente pure lasciare abbandonata del tutto questa situazione e riprendere in futuro quei personaggi senza fare menzione di cosa sia accaduto (non che su MIT ma pure altrove non sia accaduto qualche caso del genere).

Invece Nottolone, Hellcat e pure Star potrebbero riapparire altrove e in un altro gruppo. L’idea di ritirare fuori i Thunderbolts campeggiava già ai tempi di Difensori # 78/80, poi non se ne fece niente. Chissà come andrà stavolta. Magari i tre si limiteranno a ricomparire in questa serie e dei suddetti Thunderbolts non vi sarà traccia. Le strade da poter percorrere sono infinite (e comunque sicuramente più di duecentoquindici).